Segnalazione e recensione NON ALLONTANARMI di Alessandra Tronnolone


Salve lettori,
la recensione che vi propongo oggi riguarda un libro di un’autrice emergente, un romanzo poliziesco ma non solo. Sto parlando di Non allontanarmi di Alessandra Tronnolone. Ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilitĂ  di leggere questo libro.

Titolo: Non allontanarmi
Data di pubblicazione: 8 dicembre 2017
Editore: PubMe
Autrice: Alessandra Tronnolone

Pagine: 172
Trama
Amanda Wiles, detective nella Polizia di Miami, è una donna forte, tenace, ma dal passato difficile e tormentato.
Ha subìto una violenza e una grave perdita, che l’hanno cambiata nel profondo, ma adesso una nuova indagine la attende.
Un omicidio che presenta strane analogie con un altro caso molto vicino a lei, porterĂ  a galla veritĂ  non dette, paure e rivelazioni inaspettate.
Amanda, però, non è sola. Erik Portes, il suo affascinante collega, farà parte di questa nuova missione che metterà entrambi davanti a inattese difficoltà.
Erik e Amanda dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e fare chiarezza dentro di sĂ©, per arrivare alla risoluzione, non solo dell’indagine, ma anche del loro rapporto.
 

RECENSIONE

Amanda è una detective, donna forte ma con un passato difficile.  Amanda infatti ha subito una violenza e ha dovuto gestire le conseguenze di questo evento. Un evento che però non le ha tolto il coraggio di agire e di continuare con il suo lavoro, soprattutto nel momento in cui si trova a dover indagare su un omicidio che riguarda una giovane detective. La ragazza infatti sembra aver subito un trattamento simile a quello della donna ma, a differenza di quest’ultima, questo episodio le è costato la vita. Amanda metterĂ  tutta se stessa nell’indagine, alla ricerca della veritĂ  sul caso ed anche sul motivo per cui lei stessa è stata attaccata. La veritĂ  infatti sembra piĂą complessa di ciò che sembra e la risoluzione del caso richiederĂ  tanti sacrifici. Amanda sarĂ  accompagnata nella sua indagine da Erik Portes, il suo collega, nonchĂ© amico del marito. Dal momento che il marito di Amanda  Ă¨ sparito alcuni anni prima lasciando la moglie e la figlia per dedicarsi ad una missione sotto copertura, Amanda ha iniziato a frequentare altre persone, tra cui lo stesso suo collega. Dopo la violenza subita però i due si sono allontanati e adesso dovranno fare i conti con i sentimenti ancora vivi e con tutto ciò che non si sono detti.
Amanda è una donna davvero forte, che nonostante la violenza subita non si è abbattuta. Ha continuato a frequentare altri uomini, non ha avuto paura di continuare il suo lavoro e di vivere una vita normale. Una donna indipendente, che sa farsi valere in un mondo in cui gli uomini vogliono avere la meglio e che dimostra ancora di piĂą questo suo carattere alla fine della storia prendendo una decisione davvero coraggiosa. Ciò che mi ha lasciato un po’ perplessa è stato però il suo concedersi molto facilmente agli uomini, qualcosa che potrebbe essere visto come affermazione del potere della donna sull’uomo da una parte ma anche in modo non del tutto positivo se pensiamo che tale atteggiamento può essere contraddittorio per una donna che ha subito una violenza o se pensiamo al fatto che troppo spesso le donne vengono considerate solo degli oggetti e che invece devono trovare il modo di farsi rispettare.
Erik è un uomo che cerca il piacere in donne sempre diverse ma che prova forti sentimenti nei confronti di Amanda, sentimenti ostacolati da alcune veritĂ  che dovranno essere svelate. Erik è un personaggio un po’ ambiguo, protettivo, disponibile, gentile ma anche capace di sentimenti “violenti”  e azioni discutibili. Due personaggi che hanno molto da capire su se stessi e su ciò che provano.
Non allontanarmi non è solo un romanzo poliziesco. Elementi caratteristici di questa storia sono l’amore, la passione, il sesso e la violenza. Una storia che presenta scene crude, carica di erotismo e tensione sessuale. Elementi che hanno dato un tocco in piĂą alla storia, rendendola vivida, reale e d’impatto. A mio avviso devo dire che questi elementi non rientrano nel mio genere di letture e quindi da questo punto di vista è difficile giudicare la storia. Posso però dirvi che è una storia scorrevole, accattivante, con un intreccio ben pensato. Una storia insomma ben congegnata e che consiglio a chi ama questo genere. Vi ho detto ben poco perchĂ© la storia si scopre leggendola ma spero di avervi incuriosito. Se siete amanti di questo genere vi consiglio questo libro e se non lo siete potreste sempre diventarlo. Lascio quindi a voi il giudizio finale e auguro all’autrice di continuare con la sua passione.
Se vi è piaciuta la recensione seguitemi sul blog e su instagram! 

Posta un commento

0 Commenti